...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 23 agosto 2013

...a zonzo per Yogyakarta !!!

Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
...(25 lug) ...stamattina dopo una superba colazione al Phoenix, ci rechiamo in un negozio per fare un pò di shopping, il Mirota Batik. Qui c'è un pò di tutto, tra cianfrusaglie e cose carine trascorriamo un'oretta a cercare di orientarci.
Usciti da qui decidiamo di andare a vedere come si fa un vero batik e troviamo un negozio di artigiani che ci spiegano tessuti e materiali utilizzati.
Usciti di lì è già ora di pranzo e con un becak ci facciamo portare al WaterCastle Cafè dove consumiamo un'ottimo pranzo indonesiamo a base di Mie Goreng.
Torniamo a recuperare le valigie al Phoenix e qui abbiamo appuntamento con un taxista alle 14,00, che ci porterà a Borobodur.
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
Yogyakarta 2013 rebeccatrex
...partiamo e lungo il tragitto ci coglie una pioggia torrenziale, ma per fortuna quando arriviamo a Borobodur è già tutto finito.
Andiamo a chiedere un pò di informazioni per visitare il sito il mattino dopo all'alba. Poi si torna al Saraswati, il nostro albergo e qui approfittiamo per fare un bel bagno in piscina e prenotiamo il massaggio serale. La piscina è davvero carina e ci divertiamo un pò. Poi i miei "vecchi" con il solito narghilè, che non può mancare. Ma è il massaggio a sbalordirci per la qualità ed il contesto. Ce lo fanno a bordo piscina in un gazebo tendato. Bellissimo...
Anche qui io vi saluto e ...mi addormento di nuovo, che ridere !!!
Peccato che per cena finiamo in un postaccio consigliato dalla Lonely Planet (cena peggiore della vacanza)...

Nessun commento:

Posta un commento