...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 28 agosto 2013

...a zonzo per le vie di Ubud !!!

tour ad Ubud 03 2013 rebeccatrex
tour ad Ubud 03 2013 rebeccatrex
tour ad Ubud 03 2013 rebeccatrex
...(27 lug) ...stamattina all'alba partiamo per Bali. Ci accompagna il padrone di casa olandese, molto cortese. Dopo un ottimo volo con AirAsia atterriamo all'aeroporto e qui ci attende un'autista inviato da Kade Yasa la nostra guida contattata per il tour da Ubud.
Arriviamo dopo un'ora e mezza di auto. Lungo il tragitto rimaniamo incollati al finestrino. E' incredibile la varietà di artigianato che vediamo, tra i lavori in legno, le sculture in pietra, non sappiamo dove guardare prima...
Arriviamo finalmente ad Ubud al Mawa House dove alloggiamo. Davanti questa casa vediamo per la prima volta una cosa che sarà poi una consuetudine di tutti i giorni: le offerte con i cestini fatti dalla famiglia per ringraziare le divinità.
Poi ogni casa ha un'altare e un tempio dove pregare. Entrando in casa sembra di entrare dentro un vero tempio e l'atmosfera è quella calda di casa. Ci piace subito tanto e familiarizziamo con il padrone di casa che ci accoglie con molta gentilezza.
Mawa House Ubud 2013 rebeccatrex
...siamo un pò frastornati da tanta diversità rispetto a casa nostra ma nello stesso tempo affascinati. Ci offrono subito da bere. La casa ha solo quattro camere per gli ospiti ed una piccola piscina, ma così carina !!!
Dopo un pò arriva Kade Yasa a trovarci. Kade l'abbiamo contattato dall'Italia e dovrebbe fornirci una guida italiana per iniziare il tour di domattina. Avremmo voluto lui ma purtroppo in questi mesi non riesce ad accompagnare i suoi clienti per il troppo lavoro.
Decidiamo di uscire e facciamo una passeggiata lungo la Monkey Road guardando negozi e cercando un localino per mangiare. Troviamo l'Icip-Icip (Giò trova una pasta thai fantastica). Ma Ubud è piena di locali e vorremmo perderci per gustarci questo mondo così diverso dal nostro che si esprime soprattutto nell'arte.

Nessun commento:

Posta un commento