...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 4 ottobre 2011

...a zonzo per l'Havana !!!

...(6 ago) ...stamattina ci spostiamo di albergo (quello con la carta di credito) a malincuore lasciamo il Beltran, visto che tra l’altro ci avevano anche dato una suite stupenda grazie alla simpatia della signora nei miei confronti.
Col ciclotaxi portiamo le valigie all’altro albergo. Finalmente liberi andiamo in ciclotaxi fino alla fabbrica del tabacco che però troveremo chiusa.
Passiamo davanti al Capitolo e nonostante sia chiuso da non si sa quanto tempo, i custodi ci dicono che pagando ci possono fare visitare la sala centrale. E così entriamo e ci troviamo di fronte ad una sala bellissima e nel centro del salone una statua immensa, La statua della Repubblica (la terza statua più grande al mondo). Questo salone doveva essere davvero bello, come d’altronde tutta la struttura, peccato che è tenuta davvero in modo indecoroso.
Dopo la pausa caffè con un ciclotaxi torniamo a plaza vieja. Una sosta per pranzo alla taverna della Muralla.
Il sole è talmente forte e caldo che non permette altro movimento oggi. Dopo una breve passeggiata ci spingiamo fino all’albergo dove stremati ci riposiamo un pò. Durante il riposino c’è stato uno dei temporali peggiori da che siamo qui a Cuba (meno male che non eravamo fuori). Piove a secchiate !!!

Nessun commento:

Posta un commento