...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 21 gennaio 2011

...luci e suoni a Chichen Itza !!!

...doccia veloce al nostro albergo e poi via verso Chichen Itza. Alle 19.00 inizia lo spettacolo e noi puntuali siamo lì per vederlo. Ci sediamo davanti alla piramide di Chichen Itza che si staglia imponente davanti ai nostri occhi. E' uno spettacolo già solo così vederla di notte, sovrastata da un manto di stelle.
Riamaniamo a bocca aperta.
Inizia lo spettacolo che ripercorre gli anni dei Maya, delle guerre e della conquista spagnola. Gli anni di splendore di Chichen Itza, della costruzione del calendario a cielo aperto, dei calcoli astronomici e dei rituali sanguinari. Luci e suoni accompagnano questi racconti fatti però in spagnolo. Io forse mi aspettava di più, ma ai miei "compagni di viaggio" lascia nel cuore la sensazione di aver visto qualcosa di particolare.
Torniamo a "El Meson del Marques", ma io crollo letteralmente e mamma e papà si godono la vista della chiesa di Valladolid illuminata, dalla terrazza dell'albergo...
Ovviamente addolcita da una rilassante fumata...

Nessun commento:

Posta un commento