...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 31 gennaio 2011

...ad Akumal a caccia di tartarughe !!!

...la direzione che prendiamo oggi è Akumal, la spiaggia delle tartarughe. Appena arrivati decidiamo subito di partecipare ad un tour con la barca per fare snorkelling nella baia, alla ricerca delle tartarughe.
Appena saliti (la barca è tutta per noi) ne vediamo subito una piccola che sembra uscita a prendere aria per salutarci. Entusiasti ci mettiamo pinne e maschere. Entrati in acqua dopo un pò ne avvistiamo un'altra. Questa volta siamo in acqua con lei e non ce la facciamo sfuggire. La seguiamo per un bel tratto e la vediamo risalire per ben due volte. Che emozione !!!
Dopo un pò vediamo un'aquila di mare, bellissima. C'è un'ottima visibilità e riusciamo a starle dietro per un bel pò. Che bell'animale, sembra quasi danzare in acqua. Io ho qualche problema con il boccaglio e quindi un pò tengo la testa sotto l'acqua e un pò mi faccio trascinare dalla guida. Abbiamo modo di girovagare un pò intorno alla barriera avvistando molti pesci multicolori e anche la barriera è bella pur non essendo colorata come quella del Mar Rosso. Ma l'avvistamento della giornata rimane senz'altro l'aquila di mare e le tartarughe.
Il mare è davvero fantastico, forse la spiaggia non è bella come quella di Tulum, ma stiamo parlando pur sempre di posti stupendi.
Dopo pranzo rimaniamo ancora un pò ad oziare. Sono gli ultimi momenti prima di pensare ai preparativi prima della partenza, ma la mente non ce la fa a pensare di andare via.
...mi faccio un pisolino sulla strada di ritorno verso Playa del Carmen. Stasera si dorme di nuovo a Casa de las Flores per chiudere il nostro giro.
Ceniamo per l'ultima sera al Fogòn e dopo una piccola passeggiata per Playa, si chiude davvero la nostra vacanza qui. Salutiamo Francesco (purtroppo Beatriz non c'è) con l'augurio di rivederci o in Italia o per la quarta volta in Mexico (anche se per mamma e papà è la sesta)...

Nessun commento:

Posta un commento