mercoledì 18 agosto 2010
...con gli skidoo sul ghiacciaio Vatnajokul !!!
...(25lug) Questa giornata sembra partita un pò male perchè il tempo è di nuovo coperto e tendente a pioggia, non fa presagire nulla di buono. Noi abbiamo in mente una gita proprio sul ghiacciaio con gli skidoo (motoslitte). Un pò titubanti ci avviamo alla fattoria Smirlabjorg dove ci viene a prendere un ragazzo della Glacier Jeep. Con il suo fuoristrada raggiungiamo il rifugio Jokasel (tempo funesto).
Una volta lì, ci procurano delle tute e caschi per andare sulle motoslitte. Io vado con papà e la mamma da sola. Si parte. Fa freddo e il timore è di non vedere assolutamente nulla. Percorriamo un pò di chilometri incodati, ma ad un certo punto, incredibilmente arriviamo ad un punto in alto sul ghiacciaio e qui si apre davanti a noi un cielo terso ed azzurrissimo, che ci lascia senza parole.
...corriamo veloci con i nostri skidoo sulla neve e finalmente il sole ci scalda e ci regala una vista magnifica sul ghiacciaio. Io sono già andata sui quad, mi diverto un mondo anche sulle motoslitte e vorrei persino guidarla. Anzi presa dall'enfasi della guida schiaccio lo stop di emergenza, lo skidoo si impianta e la mamma ci tampona da dietro. Ma per fortuna andava piano.
Facciamo un bellissimo percorso in vari punti del ghiacciaio e alla fine si rientra alla base. Ridiscendiamo con la super Jeep.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento