...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Rep. Congo, Uganda, Giordania, Oman, Barbados... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 13 febbraio 2026

...curiosando tra "Ninenzaka" e "Sannenzaka" !!!

Dopo questa bellissima visita, facciamo un giro nel quartiere sottostante che è pieno di negozi di ogni genere. Dovunque ti giri c'è qualcosa di interessante da vedere o da assaggiare. Ogni vicoletto è una sorpresa. Queste aree si chiamano "Ninenzaka" e "Sannenzaka".
Ci sono anche diverse case di legno, negozi tradizionali e case da tè.
Ci avviamo verso un altro tempio, il "Ryozen Kannon Temple", che è un solenne memoriale per quelli che hanno perso la vita durante la guerra nel Pacifico.
C'è un importante statua di ventiquattro metri di Kannon, la dea della Misericordia che domina sul panorama. Si può anche entrare nel corpo della statua dove ci sono diversi santuari dedicati e diversi segni zodiacali.
Dopo questa breve visita ci rechiamo nell'altro tempio che era una delle nostre mete della giornata: il Tempio di "Kodai-ji".
A differenza del precedente questo è antico e scenografico e rende omaggio a una delle figure più importanti del Giappone che ha portato all'unificazione del paese.
Curiosiamo nel tempio simbolo dell'amore e della disciplina Zen per i suoi bellissimi giardini.
Purtroppo la stanchezza comincia a farsi sentire per il gran caldo e non lo apprezziamo pienamente. Anche qui si trova una piccola foresta di bambù.
Uscendo cerchiamo un posto per il pranzo e per riposarci un pò. Troviamo un posto piccolo ma carino dove mangiamo noodles, riso fritto e Mochi.
Sulla strada ci troviamo a passare il bellissimo santuario di "Yasaka" ma sicuramente lo rivedremo con più calma.
Prendiamo il pullman e torniamo al nostro albergo, dove ci richiamo all'Onsen per riprenderci un pò e sostiamo in camera per un riposino.

Nessun commento:

Posta un commento