giovedì 31 agosto 2023

...iniziamo il racconto: direzione Messico/Holbox !!!

...(21 Lug) Inizia la nostra avventura messicana il 21 luglio.
Il volo per fortuna ce l’abbiamo da Torino, ma subito iniziamo con un bel ritardo. La tratta Torino-Roma. Nulla di grave tranne che la coincidenza su Roma non è larghissima e noi cominciamo già ad immaginarci scenari in cui per una settimana siamo senza bagagli e "vaghiamo in mutande" tra i siti archeologici...
Ma a parte questo, che è il peggior scenario, la positività regna sovrana e ci convinciamo che nonostante tre voli i nostri bagagli arriveranno a Cancún...
Dopo tutti i vari iter, tra prendi "il volo al volo" a Roma e l’arrivo a città del Messico, per poi ripartire per Cancún finalmente il giorno 22...

...(22 Lug) Arriviamo e in barba a tutti i pronostici, le nostre valigie sono lì ad attenderci. Sbrighiamo le formalità per il noleggio auto (nel transfer mamma stava per perdersi il telefono) e quindi partiamo per Chiquilà.
Lungo la strada cominciamo ad entrare nel "mood" messicano. Papà cerca di articolare qualche parola aggiungendo "S" alla fine, io che non si capisce se comunico già con gli amici di Torino e mamma che cerca di guardare il paesaggio intorno a se.
Alle 14:30 riusciamo a prendere il battello che ci porterà ad Holbox...
Al volo prendiamo una golf-Car che ci porta al "My Blue Holbox hotel". Prendiamo la camera, bagnetto in piscina subito, poi vista la fame decidiamo di percorrere a piedi un pezzo di spiaggia per mangiare qualcosa. Ci fermiamo subito al "Mantarraya".