...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 28 gennaio 2020

...secondo giorno in giro per Lisbona !!!

...(31 Dic) Dopo una rapida colazione, intercettiamo il "mitico" numero 28. Questo è un tram storico che attraversa le zone più belle di Lisbona, quindi ci fermiamo nella zona di Baixa Chaido.
Facciamo una piccola sosta per prendere dei gustosissimi salamini da passeggio (Cono Salchichao) ed un ottimo panino con il famoso prosciutto serrano. Io insisto per una sosta al negozio Ale-Hop compro qualche cosa (calze, sciarpe, etc...)
Perdendoci nei viottoli arriviamo fino al museo archeologico di Carmo con la vista di quello che rimane dell'antica chiesa/convento che aveva subito molti danni nel terremoto del 1755. Qui ne è rimasta la sola struttura principale ed alcuni importantissimi reperti interni alla chiesa. Questo è un posto davvero bellissimo.
Decidiamo di prendere un pullman che ci porterà al monastero di dos Jeronimos (San Girolamo) nella zona di Belen. Visitiamo l'interno della chiesa ma non la parte interna del monastero oggi purtroppo è chiusa. Peccato, dalla metà degli anni ottanta, questo luogo è stato classificato dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento