...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 24 gennaio 2020

...un tour in Ape per le vie di Lisbona !!!

Una volta arrivati al Se di Lisbona incontriamo un simpatico ragazzo italiano che fa la guida turistica con una simpaticissima Ape. Non ci pensiamo molto, saliamo a bordo per un tour davvero simpatico. Faremo un giro davvero lungo della durata di circa un’ora e mezza. Abbiamo il tempo di vedere Lisbona in tutta la sua bellezza. La cosa che ci colpisce molto è la differenza di urbanizzazione tra i vari quartieri, scoprendo che molti di questi prendono la loro conformazione in conseguenza del grande terremoto del 1755.
Alla fine del tour ci facciamo portare direttamente al nostro appartamento. Dopo aver aperto i bagagli facciamo una passeggiata verso il centro di Lisbona.
Attraversiamo i vicoli di Alfama per arrivare sino alla famosa Placa do Comercio. Questa piazza è famosissima in quanto da qui partivano le grandi navi esplorative. Da qui quindi partì l'eroe popolare portoghese: Vasco da Gama.
Prima però una piacevolissima pausa a base di paté di tonno e sardine al Porto Wine Bar.
Dopo un pò di affannose ricerche ci fermiamo a mangiare da noi, nel nostro quartiere. Mangiamo all'aperto. Che bello !!!
Si torna a casa, siamo cotti e bolliti !!!

Nessun commento:

Posta un commento