...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 23 ottobre 2018

...arrivo al quartiere di San Angel !!!

...(28 Lug) Dopo un’ottima colazione chiamiamo un Uber per farci portare nel quartiere di San Angel.
Ci lasciano in piazza San Giacinto e scesi dalla macchina rimaniamo senza parole. Intorno a noi magnifiche residenze, colorati mercati e strade acciottolate. Questo quartiere ci sembra "magico" a prima vista e racchiude la vera essenza del Messico. Tutto intorno a noi ci attrae, i colori delle case coloniali, i mercati (oggi c’è anche quello grande del "sabado") le piazzette e i cortili.
La piazzetta di San Giacinto è piena di quadri, tutti esposti intorno alla fontana centrale. Acquistiamo subito una magliettina carinissima per me con l’immagine di Frida Kahlo "bambina", davvero dolcissima.
Intorno alla piazza ci sono anche diversi negozi di artigianato di qualità. Non sappiamo dove guardare prima e per riprenderci dallo stupore, ci fermiamo a prendere un buon caffè in un bar della zona.
Riprendiamo a camminare nelle vie laterali ma ben presto torniamo nella piazza principale e ci tuffiamo nei negozi di artigianato. Prima però mamma mi compra un anellino con il simbolo dell’infinito (la mia ultima "ossessione"). In uno di questi vediamo una statua di terracotta che simboleggia la morte al femminile. Papà vorrebbe portarsela a casa, ma è troppo voluminosa. Io faccio anche amicizia con un gatto in negozio.

Nessun commento:

Posta un commento