...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 2 settembre 2010

...nel Vatness a "caccia" di foche !!!

...(1 Ago) Stamattina ci accoglie un bel sole e così stravolgendo i nostri piani decidiamo di percorrere un pò di chilometri nella penisola di Vatness alla ricerca delle foche, perchè in effetti sembra proprio che in questo punto dell'Islanda ci sia una delle colonie più vaste.
Il paesaggio è incantevole e dopo una ventina di chilometri cerchiamo di provare un'avvistamento. Ne vediamo uno !!! ...e molto lontano !!! Ritentiamo in un altro punto e qui dopo essere stati attaccati da una miriade di uccelli artici, ne vediamo quattro o cinque che prendono il sole su degli scogli non proprio vicinissimi alla costa.
Ritorniamo sui nostri passi, con ovviamente gli uccelli artici che ci inseguono. Sembra di essere in un film di Hitchcock. Ne sono veramente divertita dalla cosa e continuo a chiedere quale mai sarà il motivo del loro atteggiamento.

Nessun commento:

Posta un commento