...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Rep. Congo, Uganda, Giordania, Oman, Barbados... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 19 settembre 2025

...passaggio allo spettacolare Senso-ji Temple !!!

...(22 Lug) ...dopo aver cercato vari bar per la colazione, finalmente ne troviamo uno, non tanto lontano dall’albergo dove fanno delle paste salate e dolci davvero ottimi.
Ci spostiamo con la metro nel quartiere di Asakusa, completamente diverso da Shinjuku. Questo è il quartiere in cui si trova uno dei templi più antichi di Tokyo, il Senso-ji. Il tempio è dedicato alla dea Kannon, la divinità buddista della compassione. Il tempio è stato costruito nel 648 d.C. per proteggere la città dalle calamità naturali e promuovere la spiritualità. In effetti si respira un’aria di forte spiritualità.
Nei pressi del tempio c’è la possibilità di estrarre a sorte dei bigliettini di buono o cattivo augurio. Io tiro a sorte il mio ed è di buon augurio, mentre quello di mamma e papà non lo sono e per esorcizzare il verdetto negativo devono "appenderli". Si chiama "Omikuji", ovvero i bigliettini della fortuna. Si paga 100 ¥, si pesca a caso un bastoncino e si estrae un foglietto da una scatola e si legge il responso. Esistono anche gli "Ema", tavolette di legno o altri materiali appesi in cui si scrivono desideri o una preghiera...
Facciamo un giro nel sito e tutto ci lascia senza parole, le lanterne, i decori, le guardie all’ingresso, la grossa pagoda affianco al tempio e la lanterna gigante.
Ci facciamo un sacco di foto e poi procediamo lungo "Kankamise", una via pedonale in cui si trovano un sacco di bancarelle.
Assetati e un pò sfiancati dal caldo, ripieghiamo sul nostro primo gelato al macha e annesso tè che però non ci suscita amore a prima vista...

Nessun commento:

Posta un commento