Oggi ci aspetta uno spostamento impegnativo per raggiungere Xpujil.
Lungo la strada troviamo diversi lavori per la costruzione della ferrovia che coprirà tutto lo Yucatan. Tra un pò di tempo mi sa che questi posti saranno stravolti e pensiamo a questo con un pò di apprensione. Non vorremmo che stravolgessero il panorama.
Arriviamo finalmente al nostro albergo, un Ecovillage con casette nella foresta (Aldea Kinich Ahau). Non manca nulla tranne l’aria l’aria condizionata.
E' una casetta provvista di tutto nello stile che piace a noi. Mamma e papà vanno al supermercato di Xpujil per comprare un pò di cose da mangiare per domani, per l’escursione a Calakmul.
Tornati a casa facciamo brainstorming per decidere come muoverci l’indomani. La sveglia sarà per le 5:00 e calcoliamo che forse andare a Bacalar dopo la visita di Calakmul sia davvero troppo.
Proviamo a cambiare la prenotazione a Bacalar e nasce un mezzo casino perché la struttura ci addebita lo stesso la camera pur avendo chiesto di slittare solo per un giorno. Comunque prenotiamo un’altra notte a Xpujil, sempre in questo Ecovillage. Dobbiamo solo cambiare casetta.
Io e mamma prepariamo i panini per l’indomani e poi ci rechiamo a cena in un posto che non ci lascia il segno, anzi mangiamo pesante e la notte sarà un pò difficoltosa per via della digestione...
Nessun commento:
Posta un commento