...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 16 novembre 2022

...sorpresa: il Pura Pulaki Temple di Permuteran !!!

Il nostro "super taxista" ci fa un bel regalo e si ferma per farci visitare un tempio dalle parti di Permuteran: il tempio Pura Pulaki.
In questo tempio ci sono tantissime scimmie al punto che sembra di essere nella foresta delle scimmie di Ubud.
E poi ci capita una di quelle cose inaspettate che ti rimangono nella memoria. Dentro il tempio si sta svolgendo la benedizione e alcuni locali e un signore distinto, agghindato negli abiti da cerimonia, ci invita ad entrare nel tempio mentre si svolge il tutto.
Assistiamo rispettosamente alla cerimonia, ma prima di andar via mamma si osa a chiedere se è possibile ricevere anche noi la benedizione e il signore distinto le risponde di sì, ma di aspettare che gli altri abbiano finito.
Così ci invita a sederci e ci cosparge con l’acqua, infine ci invita a metterci del riso sulla fronte. Ci invita a pregare quello che è il nostro Dio e poi il rituale finisce...
Usciamo da questo posto quasi un pò frastornati da questo momento così toccante ed inaspettato. Siamo stati fortunati ad avere questa opportunità.
Ringraziamo ancora il nostro super autista e ci dirigiamo verso Gilimanuk dove dobbiamo prendere il traghetto per Giava.
Lo salutiamo e nel giro di quaranta minuti ci troviamo dall’altra parte. Qui a Giava c’è un’ora in meno ma purtroppo la perdiamo subito per aspettare l’autista che mandato dal nostro albergo, si è perso chissà dove...

Nessun commento:

Posta un commento