...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 24 febbraio 2022

...una bellissima giornata all'isola di Idra !!!

...(13 Ago) Dopo una buona colazione in panetteria, prendiamo il traghetto per l’isola di Idra !!!
Oggi è il compleanno di mamma e può chiedere quello che vuole !!! Amatemi, amatemi, amatemi, ah ah ah...
La traversata vola via veloce. Ci ritroviamo in quest’isola molto bella dove l’unico mezzo sono gli asini o le proprie gambe.
Ce la prendiamo comoda. Il centro è molto caratteristico con molti negozietti con artigianato particolare.
Il tempo vola e ci sediamo un pò anche nel baretto del porto. Qui vengono e venivano molti VIP locali ed internazionali per ammirare l'isola.
Fa sempre molto caldo e così decidiamo di fare una gara di tuffi. Ci divertiamo molto anche perché c’è un sacco di gente.
Pranziamo in un posto bellissimo, con uno scorcio panoramico da urlo. Zigzaghiamo qua e la. Idra è incantevole e meriterebbe di essere visitata bene, ma il caldo taglia un pò le gambe !!!
Arriva l’ora di riprendere il battello e ci accorgiamo che c’è uno "strano movimento" al molo. Ci viene detto che il battello non può partire perché il mare è troppo mosso e dobbiamo aspettare la nave grande che partirà in serata.
Questo fuori programma ci spiazza un pò anche perché avevamo prenotato in un ristorante ad Ermioni per il compleanno di mamma e siamo un pò delusi.
Proviamo a chiamare Soulis per vedere se ha soluzioni alternative ma siamo costretti a rassegnarci...
E così facciamo due passi per consolarci. Ci sono un sacco di localini deliziosi, uno in particolare, il "Plakostroto" colpisce la nostra attenzione. Ma poi decidiamo di rilassarci in un locale al porto. Scopriremo solo più tardi che Soulis aveva organizzato alla mamma una sorpresa...

Nessun commento:

Posta un commento