...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 23 settembre 2019

...Sun Bear Conservation Centre e relax !!!

Facciamo un breve ma ottimo pranzo nel resort e poi a piedi raggiungiamo il centro degli oranghi.
Prima però andiamo a vedere il piccolo orsetto malese, visto che il momento in cui i ranger danno da mangiare agli oranghi è fissato per le 15:00.
Nel "Borneo Sun Bear Conservation Centre" c'è la più piccola specie di orso esistente al mondo, oltre che la più a rischio.
Riusciamo a vederne più di uno, intenti a mangiare. Sono davvero buffi e teneri, anche se in realtà hanno artigli affilatissimi.
Dopo aver apprezzato il buffo orso malese, passiamo al centro degli oranghi. Ma oggi rimaniamo davvero delusi perché alla piattaforma dove i ranger danno loro da mangiare, non si presenta nessuno. Dobbiamo accontentarci di vederne qualcuno alla nursery...
Torniamo al resort e decidiamo di ritornare l'indomani. Decidiamo di goderci un pò il posto e così facciamo una fumatina, qualche foto e ci prendiamo un aperitivo con tanto di gamberetti in pastella (ottimi). La zona relax di questo resort è fantastica, con vista sul lungofiume e giungla.
In lontananza riusciamo a scorgere anche un orango che balza da un albero all'altro.
Per la serata ci regaliamo un’ottima cena e poi narghilè e super nanna relax !!!

Nessun commento:

Posta un commento