...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 3 ottobre 2017

...a "caccia di spiagge" a Ko Phangan !!!

...(4 Ago) Dopo un'ottima colazione, usciamo per prendere i motorini. Almeno qui ci sono i caschi. La strada è un saliscendi come a Ko Tao, ma alcune sono ben asfaltate. Dovunque ti giri è pieno di palme e vegetazione rigogliosa e lussureggiante. Tentiamo di prendere una strada a piedi che porta ad una cascata ma poi lasciamo perdere.
Ci inoltriamo invece su una strada che ci porta ad una spiaggia meravigliosa. Si chiama Haad Than Sadet Beach. Ci facciamo un bel bagno ristoratore e poi ci prendiamo un caffè nel resort spartano che si trova sulla spiaggia. Facciamo un pò di foto, poi doccia e poi via alla ricerca di altre spiagge.
Prendiamo la strada per Thong Sala per poi puntare verso nord, verso Haad Chaloklum. Lungo la strada ci fermiamo, assetati a gustarci un attimo succo a base di frutta fresca. (Qui sono fantastici)
Arriviamo alla spiaggia di Chaloklum, anche qui vorremmo fare il bagno ma non c'è una doccia così desistiamo. Ci godiamo il panorama che è davvero bello !!!
Proseguendo facciamo tappa a Head Mae Haad, spiaggia bellissima, piena di gente che fa i massaggi, vorremmo fermarci ma ci sono troppe cose da vedere.
Anche qui c'è un lembo di spiaggia che unisce due isolotti. Facciamo la doccia (io trovo un braccialetto) e prendiamo una strada interna verso ovest ma sopraggiunge un acquazzone.
Tutto il tragitto di ritorno verso Thong Sala, lo facciamo sotto l'acqua. Decidiamo allora di fermarci al mercato coperto, per mangiare qualcosa.
Io sono affetta da "napoletanite acuta" per cui mamma e papà decidono di concedermi una pizza. Appena possibile riprendiamo i motorini, ma la pioggia e ci coglie di nuovo e non ci lascia per tutto il tragitto. Arriviamo in un punto dove troviamo persino la nebbia, sembra un tempo da lupi e papà grida "Milano Marittima" !!!

Nessun commento:

Posta un commento