...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 28 agosto 2017

...il tempio Wat Phrathan di Doi Sutep !!!

..(24 Lug) Dopo un'ottima colazione, decidiamo di noleggiare lo scooter (la mamma proprio non vedeva l'ora) per andare a visitare il tempio Wat Phrathan di Doi Suthep che si trova fuori Chiang Mai. Mi diverto un sacco per le strade che portano al tempio e anche Mamma e papà sembrano apprezzare.
Arriviamo al tempio e già nel vedere la scalinata di trecento gradini per accedere alla parte alta, mamma si emoziona perché ha un bellissimo ricordo di questo posto che diciasette anni prima con papà ha raggiunto in viaggio di nozze. Aveva nella sua mente il ricordo di lei con papà che rideva in motorino e di quanto gli fosse piaciuto questo posto.
Ai lati della scalinata si srotolano due lunghi serpenti Naga a sette teste risalenti al XVI secolo. Il serpente Naga è un simbolo della religione induista e viene posto per protezione dei templi. Terminata la scalinata (accompagnati dal suono di un uccello indecifrabile) ci troviamo all'entrata del tempio dove si trova l'elefante bianco che si dice abbia portato per giorni un osso dalle proprietà magiche, appartenuto al Buddha, fino alla cima del monte in cui è stato costruito il tempio.

Nessun commento:

Posta un commento