...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 7 settembre 2012

...dal Mopani Camp all'Olifant Camp !!!

...(31 lug)  ...oggi la colazione la prepariamo noi, salutiamo il Mopani e ci dirigiamo verso nord per raggiungere il tropico del Capricorno. E' emozionante pensare che siamo stati dall'altra parte del mondo, in Australia alla stessa latitudine.
Dopo un pò di avvistamenti decidiamo di tornare verso sud anche perchè la nostra prossima base per due notti sarà l'Olifant Camp. Lungo la strada gli avvistamenti sono abbastanza frequenti ma non tantissimi. Il paesaggio è molto vario, qui prevale abbastanza la vegetazione.
Facciamo una sosta al Letaba Camp per pranzo nell'area pic-nic. Arriviamo un pò stanchi all'Olifant. Ci danno un bungalow molto carino anche se non attrezzato. Papà si riposa un pò, io e mamma facciamo un pò di compiti.
La vista da questo camp è bellissima sul fiume Olifant e rimani rapito a guardare il paesaggio. Lungo il fiume si vedono diversi ippopotami.
Arriva sera e decidiamo di cenare al camp. Non rinunciamo al fuocherello davanti la nostra casetta e devo dire che diventa il momento rilassante e divertente della giornata. Narghilè e storielle ci tengono compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento