mercoledì 13 gennaio 2010

...primo giorno. Arrivo in Messico !!!

...Inizia una nuova avventura, dopo mesi dedicati alla casa nuova. Ancora non ci crediamo, ma alla fine è proprio Messico la destinazione. E' passato un anno velocemente, ma quello che ci ha lasciato nel cuore l'anno scorso questo paese, ci ha spinto a tornare. Ed eccoci qui dopo tante ore di volo e due scali...
Arriviamo all'aeroporto ma un imprevisto ci accoglie. Non c'è la macchina prenotata. E così prendiamo un taxi per arrivare a Playa del Carmen stanchi morti arriviamo a Casas de las Flores, il posto dove siamo stati l'anno scorso. Al mattino (29Dic) ci svegliamo presto, grazie al gallo Ramon !!! e non riusciamo ad addormentarci. Ci Accoglie Beatriz, siamo felicissimi di essere di nuovo qui da lei e Francesco. Qui ci sentiamo a casa. Subito ci adoperiamo per recuperare la macchina a noleggio. Prendiamo una comoda Dodge Nitro. Dopo un breve passeggiata per Playa, giungiamo alla spiaggia di Avenida Juarez. Abbiamo avuto la sensazione di fare il bagno nella spiaggia degli yucatechi. Era bello stare in mezzo a loro, più che in una classica spiaggia per turisti.
Dopo un pranzo veloce andiamo a riposare. Il fuso orario si fà sentire e in più io ho mal d'orecchie. Al risveglio ci fiondiamo in Avenida Quinta, ceniamo all'Oasis che però è una delusione, ma Playa no, è sempre bella, piena di colore, di gente di atmosfera coinvolgente. Questa prima giornata è finita...