...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 22 gennaio 2010

...Holbox, Holbox, Holbox !!!

...al risveglio (7Gen) tempo stupendo e niente vento. Oggi bagni e sole. Quest'isola ha una particolarità, a pochi metri dalla riva si forma una lingua di sabbia bianca che è accessibile camminando un pò !!! Così, io, mamma, papà e Giulio, la raggiungiamo e ci divertiamo a rincorrerci.
...purtroppo alle 13.00 liberiamo la camera e dobbiamo avviarci per prendere il traghetto. Ci spiace dovercene andare. Questo posto ci è entrato nel cuore e non vorremmo lasciarlo. Pensare che d'estate qui ci sono anche i più spettacolari avvistamenti di squali balena di tutto il Messico !!! Ma è tutto il contesto che ci dispiace lasciare. E' un posto ancora poco battuto dai turisti e così vero che chissà per quanto rimarrà così integro nella sua unicità !!!
Comunque almeno gli amici, sappiamo che li rivedremo almeno il giorno successivo, perchè ci raggiungeranno a Playa del Carmen a Casa de las Flores.
Così dopo aver pranzato e salutato mentalmente Holbox, salpiamo con la barca per raggiungere di nuovo Chiquilà. Riprendiamo la macchina e facciamo una lunga strada per ritornare a Playa del Carmen attraversando ancora paesini sperduti.
Chiaramente facciamo di nuovo base a Casa de las Flores dove ritroviamo il mitico Francesco. Purtroppo Beatriz è partita, così non potremo salutarla. La sera siamo un pò cotti, ma non rinunciamo a passeggiare sull'Avenida Quinta.

Nessun commento:

Posta un commento