...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 20 gennaio 2009

...quel giorno a Punta Allen !!!

...il 6Gen, la befana. Per questa giornata abbiamo deciso, gita alla Biosfera di Sian Ka’an. La strada è sterrata ed un po’ accidentata, ma il paesaggio intorno è bellissimo. Da un lato abbiamo la laguna, dall’altra il mare e la strada che percorriamo è un susseguirsi di vegetazione e palme. La descrizione non rende merito !!!Arriviamo a Punta Allen e qui incontriamo una guida messicana che ci porterà poi in barca a fare un mitico tour tra la laguna ed il mare. Appena saliamo sulla barca da lì a poco ci accoglie un delfino. Ma chi l’ha messo l’ente del turismo ??? Facciamo un bel tratto in barca e ci fermiamo nella laguna ad ammirare alcuni uccelli e le mangrovie. Purtroppo non vediamo il coccodrillo, ma tutto il paesaggio merita senz’altro di essere visto.Riprendiamo il percorso in barca, sono eccitatissima, mi sento un po’ come Marina di Sinbad, non riesco a stare ferma un attimo.
...i colori sono stupendi, tra il turchese, il blu e il cobalto del mare, il bianco accecante delle spiaggie, il verde della vegetazione della laguna ...è davvero un paesaggio unico !!! Dopo un po’ ci fermiamo a fare snorkelling. Indosso il mio giubbottino preso a Xcaret e continuo a dire ...sono un pesciolino, sono un pesciolino !!!
...ritorniamo sulla barca e Carlos ci porta in un altro punto che non dimenticheremo. Acqua trasparente come una piscina. Scendiamo per un bagno indimenticabile. Vorremo rimanere lì, è davvero stupendo. Io continuo a ridere e l’entusiasmo galoppa anche per noi. Carlos ci riporta alla realtà e ci dice che dobbiamo rientrare. Torniamo alla base e ci concediamo un pranzetto sulla spiaggia a base di quesedillas ai gamberetti (squisiti) ed una insalta di gamberetti (mitica). Passeggiamo ancora un po’ sulla spiaggia e poi rientro a Pietra Escondida. Stasera si cena a Piedra, grigliata di pesce !!! Dopo cena musica sulla spiaggia. Ormai io devo ballare tutte le sere e quindi non potete deludermi...

Nessun commento:

Posta un commento