...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 14 gennaio 2009

...Chichen Itza !!! ...il primo dell'anno !!!

...nel primo giorno dell'anno (1Gen) la destinazione è Chichen Itza. Anche qui ma e pà hanno lasciato un pezzo del loro cuore. Questa volta riescono a vederla col sole. L’emozione è grande ma anche la deluzione di non poter più salire sulla mitica piramide “El Castello” ...salire lassù era impagabile !!! Andiamo anche al cenote. Ma anche qui niente bagno, come cambiano le cose nel tempo. Ma siamo noi che facciamo si che le cose evolvono in peggio. Troppi turisti e troppi stupidi imprudenti.
...comunque lasciata Chichen Itza, ci dirigiamo verso Playa del Carmen. Dopo varie peripezie nel trovare la strada, finalmente arriviamo a “Casa de las Flores” dove ci accoglie Francesco, un italiano che si è trasferito qui ...beato lui !!! E’ gentilissimo così come anche Beatriz che subito mi conquista con caramelle e biscottini. Ci danno preziosi consigli sui posti dove mangiare e poter visitare i prossimi giorni. Dopo una gustosa cena all’HC facciamo passeggiatina nella mitica avenida quinta e poi ci dirigiamo al Blue Parrot per pina colada sulla spiaggia. ...ancora una volta lascio mamma e papà a bocca aperta. Mi butto sula pista da ballo e conquisto tutti. Muovo quel sederino che è uno spettacolo, tutti sorridono nel vedermi !!! Esausti crolliamo nella nostra posada.

Nessun commento:

Posta un commento