...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

martedì 7 settembre 2010

...la penisola di Snaefellsnes !!!

...risaliti nella nostra ormai mitica Corolla, arriviamo fino ad Olafsvik e da qui tagliamo la penisola di Snaefellsnes in due e ci dirigiamo ad Arnastapi, dove faremo base per due notti. La fattoria di Snaefell è davvero carinissima e il posto in se si rivela pieno di sorprese per la spettacolarità del paesaggio.
Dopo cena anche se il tempo non è bellissimo, facciamo un giro a piedi sulla costa e qui si aprono davanti a noi queste scogliere laviche stupende con migliaia di nidi di gabbiani.
Il paesaggio è un incanto: prati verdi che finiscono a ridosso della scogliera, l'immagine dei cavalli islandesi che corrono su questi prati e da sfondo una luce infinita, quella del sole di mezzanotte.
Tornando a casa per la nanna ci "scontriamo" nuovamente con questi strani uccelli artici. Mi diverto un mondo e tra le risate generali di tutti e tre che scappiamo inseguiti dai Kyra, ce ne andiamo a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento