...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 140 paesi diversi, gli ultimi ? ...isole Cayman, Bahrein, Somalia, Cambogia, Bahamas, Rep. Congo, Uganda... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 7 ottobre 2026

...la pagoda di Bich Dong e paesaggi di Tam Coc !!!

Finito il nostro bel giro noleggiamo i motorini e andiamo alla pagoda di "Bich Dong" (prendiamo solo due motorini, io vado con papà).
Questa pagoda che dista solo due/tre chilometri da Tam Coc è uno dei luoghi più iconici di Ninh Binh ed è famosa per il suo celebre accesso su un piccolo ponte in pietra che attraversa uno stagno molto suggestivo pieno di fiori di loto.
Per fare una foto dobbiamo aspettare che due ragazze finiscano un vero servizio fotografico (vabbè). Anche noi qualche scatto lo facciamo.
Entriamo all'interno, ma scopriamo che la parte centrale e superiore sono chiuse. Ci accontentiamo del paesaggio circostante e della pagoda inferiore che rimane comunque una parte molto bella da vedere.
Sulla strada del rientro ci fermiamo in un centro zen per fare un massaggio di un'ora, non indimenticabile !!!
Ritorniamo in camera per una doccia e poi per evitare di tornare a Tam Coc ripieghiamo su un paesino vicino a noi dove mangiamo tre panini, ma almeno giochiamo a biliardo.
Riusciamo a schivare la pioggia. Rientrando in camera ci accorgiamo che siamo circondati da un sacco di rospi e cerchiamo di non schiacciarli con le ruote degli scooter.
Durante la notte una pioggia incessante ci tiene compagnia, ma a noi non dà fastidio...

Nessun commento:

Posta un commento