...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 27 ottobre 2023

...arrivo alla coloratissima e coloniale Campeche !!!

La cosa che ci colpisce subito è la luce che illumina questa cittadina. Ne rimaniamo subito abbagliati. Entrando nel centro storico in cui si trova il nostro albergo, rimaniamo subito colpiti dai meravigliosi colori delle case.
Campeche è una cittadina coloniale bellissima, dove il tempo si è fermato. Il centro storico e dichiarato patrimonio dell’UNESCO.
Lasciati i bagagli, andiamo a cercarci subito un posto per mangiare.
Attraversiamo la piazza del "Parque Principal" e lungo una avenida troviamo la "Luz della Luna" dove ci rifocilliamo.
Riattraversando la piazza non è possibile non notare la cattedrale della "Conception Immacolata", la grande cattedrale di Campeche. Ma per la visita vera e propria rimandiamo domani.
Facciamo il bagno in piscina e narghilè.
Dopo un pò di meritato riposo, vista la giornata iniziata prestissimo, arriva l’ora di cena e torniamo sulla calle 59 dove ceniamo all’Aduana, un locale molto "chiccoso".
Come ogni sera giochiamo ad Uno sfidandoci all’inverosimile. Finita la cena, passeggiamo un pò per la cittadina e cerchiamo un gelato e per papà, ma qui il cocco non è quello di Merida...
Torniamo in albergo e sprofondiamo nei nostri lettoni...

Nessun commento:

Posta un commento