...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 6 novembre 2019

...un fantastico Bako National Park !!!

...(1 Ago) Ci viene a prendere e Matthew dell’agenzia per portarci al Bako National Park (con noi ci sono altri due italiani).
Dopo il transfer in pulmino, arriviamo alla base del Bako dove ci sono altre agenzie e turisti che aspettano di entrare al parco. Noi con la nostra guida saliamo su una barchetta su cui facciamo un tragitto per immergerci nel parco vero e proprio.
Questo parco venne in augurato nel 1957 e in esso sono presenti quasi ogni tipo di vegetazione tipica del Borneo, marittimo, scogliera, mangrovie, palude e foresta pluviale. Ci sono circa sedici sentieri diversi per permettere di avere un maggior contatto con la natura e gli animali, ma di giorno non se ne vedono molti. Il paesaggio intorno è davvero bello.
Arriviamo ad una spiaggia dove ci sono delle conformazioni rocciose particolari. Lì vicino c’è una struttura che fa da base per i visitatori che iniziano i vari sentieri per il trekking ed è anche il posto di riferimento per mangiare e per chi si ferma a dormire.
Partiamo noi tre più due italiani e la guida per il nostro primo sentiero. Matthew ci spiega le caratteristiche della foresta che percorriamo ed io divento subito la sua mascotte. Ci inerpichiamo su un costone da cui si vede un bel paesaggio sulla costa. Fa caldo ma il percorso è fattibile. Arriviamo ad un’altra spiaggia molto bella dove facciamo diverse foto e ci riposiamo un pò.
Poi con un’altra imbarcazione torniamo alla base per pranzare.
Intorno alla struttura è pieno di scimmie macache, c'è persino un facocero. Arrivano persino le scimmie nasiche e rimaniamo ad osservarli un pò.

Nessun commento:

Posta un commento