...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 24 gennaio 2018

...un fantastico capodanno a Siviglia !!!

Dopo un’ottima cena, ci attardiamo ancora a passeggiare tra i vicoli e i locali. Pensiamo poi di farci un riposino nel nostro appartamento per far riposare soprattutto me reduce dall’influenza. Mamma e papà si fanno un narghilè (ultimo dell’anno 2017), ma siamo pronti a tornare in pista per accogliere la mezzanotte !!!
Alle 23:30 usciamo quindi per recarci in piazza Nueva, che sembra essere il punto nevralgico per turisti e spagnoli per aspettare l’anno nuovo. E così in mezzo ad una folla enorme ci aggiriamo tra le due piazze di riferimento, tutte piene di addobbi per la festività. Cerchiamo l’uva che non abbiamo comprato prima, perché qui è tradizione che gli spagnoli mangino dodici acini d’uva come portafortuna per l’anno nuovo. Un acino al secondo per gli ultimi dodici rintocchi prima della mezzanotte. Ovviamente l’uva dovevamo comprarla prima per fare il rituale tutti e tre, ma per fortuna ci sono riuscita io, grazie ad una ragazza che me l’ha regalata.
E' stato un momento divertente, io che mi ingozzavo come un piccione e mamma e papà che scandivano i secondi. Comunque dopo ciò, abbiamo ancora girovagato un pò in mezzo alla gente festante e poi abbiamo ceduto al "Churros al cioccolato" ingrassosissimo !!!
Tornati in appartamento stanchi ma contenti, abbiamo rispedito papà a prendere l’acqua e poi abbiamo risalutato l’anno vecchio e via... supernanna meritata !!!

Nessun commento:

Posta un commento