...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 19 gennaio 2010

...al sito archeologico di Ek' Balam !!!

...ci alziamo (5Gen) e dopo la colazione si parte per il sito di Ek' Balam. E' sulla strada per la nostra prossima meta che sarà Holbox. Anche questo sito si rivela essere superiore alle nostre aspettative. Questo sito non è stato scoperto da molto e così ci sono ancora aree inesplorate. Saliamo sulla piramide (anche qui si va sino in cima) ed io ovviamente non mi faccio pregare, anzi devo dirvi che mi piace proprio vedere tutto dall'alto !!! Ma si sà, per me è tutto un gioco per cui ogni cosa diventa la ricerca del del drago cattivo o in questo caso del giaguaro, visto che tra l'altro a metà piramide c'è tanto di raffigurazione della bocca del giaguaro e immagini di guerrieri Maya.
...arriviamo sulla sommità e da lì si intravedono in lontananza anche le piramidi di Chichen Itza e Cobà !!! In più c'è un colpo d'occhio fantastico su tutta la foresta.

Nessun commento:

Posta un commento