...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

giovedì 6 febbraio 2020

...ragazzi che divertimento a Lisbona !!!

Io già da un pò ho adocchiato dei monopattini noleggiabili con Uber e decidiamo di prenderne: uno sono davvero uno spasso !!!
Andiamo verso Piazza del Commercio attraversando la Rua de Prata sino a Pink Street un ex zona a luci rosse ed oggi diventata zona particolarmente modaiola.
Decidiamo di mangiare di nuovo al mercato da Ribeira e questa volta ci buttiamo tutti e tre su gli hamburger !!!
Arrivati alla piazza noleggio il mio monopattino che mi accompagnerà sino alla nostra camera, lo provano anche mamma e papà. La mamma sembrava Alice nel paese delle Meraviglie, ah ah ah !!!
Ragazzi che divertimento !!!
Arrivati in camera io mi riposo mentre mamma e papà vagano sino al quartiere di Alfama, il castello di San Giorgio e il Mirador.
Per la serata decidiamo di andare a mangiare in un locale che avevamo avvistato durante il giorno, che si chiama "Bairro do Avillez". Non trovando subito posto ci facciamo un giro nel quartiere che dicono essere molto vivace soprattutto d’estate. Ed in effetti c’è un pò di movimento e mamme papà ne approfittano per prendersi un Mojito. Nel locale di fronte c’è anche una ragazza che canta musica portoghese. Momento romantico.
Affamati torniamo nel locale per la cena. Mangiamo divinamente. E soprattutto, finalmente capisco cos'è la sindrome di Stendhal: di fronte al dolce al caramello. Squisito !!!
Torniamo a casa piedi sfiniti...

Nessun commento:

Posta un commento