...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

martedì 14 gennaio 2020

...vacanza in Portogallo: arrivo a Porto !!!

...(26 Dic) Quest’inverno abbiamo deciso per una meta nuova: il Portogallo !!!
I bagagli sono pronti e ci dirigiamo verso l'aeroporto. La mamma è sempre preoccupata che ci sia davvero tutto, quindi chiede sia a me che a papà se abbiamo preso tutto in particolar modo il cappello, il cappello ed il cappello...
Ovviamente siamo gli ultimi a salire sull'aereo: si parte !!!
A proposito il nostro Blues è rimasto da nonna Lucia, ah ah ah...
Viaggio tranquillissimo. Noleggiamo la nostra nuovissima Seat Ibiza e via: destinazione Porto !!!
Arriviamo alla "Pensao Favorita", una guesthouse eccezionale. Qui ci accoglie Paola e ci dà una camera bellissima, nel sottotetto. Io ne rimango estasiata. Ora però abbiamo fame. Entriamo al "Lereira" dove tra l'altro beviamo un’ottima sangria. Cena ottima, anche se scopriamo solo il giorno dopo che lo era solo per papà. Quindi torniamo a casa, una fumata con il narghilè (mamma e papà) nel delizioso giardino del "Pensao Favorita" e poi nanna...

...(27 Dic) Sveglia presto e super pronti per un’ottima colazione. Lasciamo la macchina al garage e ci avventuriamo piedi per Porto.
Passiamo vicino alla "Embarrada de Porto", una chiesa decorata in azuley. Qui a Porto ci sono bellissimi azuley e quindi le nostre foto si moltiplicano.
Qui io vedo che ci sono i Segway. Oddio come mi piacerebbe andarci come a Siviglia !!!
Ci dirigiamo verso la vecchia stazione di Porto. E' stupenda, con le sue infinite decorazioni. Sembra che qui il tempo si sia davvero fermato !!!

Nessun commento:

Posta un commento