...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 17 ottobre 2019

...direzione: la "magica" Turtle Island !!!

...(29 Lug) Dopo colazione ci vengono a prendere quelli di "Amazing Borneo", l’agenzia che mamma ha contattato dall'Italia. Purtroppo quelli della "Crystal Quest" non avevano posto direttamente sull'isola e così ci siamo dovuti affidare a un’agenzia locale che come tutte si approfitta della situazione proponendo la stessa gita ad un prezzo esagerato. Ma mamma ha deciso di fare un regalo a me e a papà perché ha letto che questa è un’esperienza unica e vale la pena farla. E così partiamo per questa nuova avventura.
Ci imbarchiamo sul traghetto per Turtle Island. Il tempo sembra un pò coperto, ma poi piano piano si apre.
L'isola è proprio piccola e selvaggia, ma da subito ci piace.
Siamo accolti sull'isola dai ranger che ci fanno un briefing sulle attività della giornata. Ci assegnano i nostri chalet (noi ne abbiamo due affiancati) e poi facciamo pranzo tutti insieme.
Turtle Island dista circa quaranta chilometri da Sandakan e fa parte di tre isole che sono a parco marino. E' una zona protetta perchè qui nidificano le tartarughe. Solo una delle tre isole è aperta al pubblico.
Durante la giornata ci siamo dedicati ad esplorare l’isola e a fare qualche bagno in questo mare cristallino. Altri hanno approfittato per fare snorkelling.
Ovviamente l'attrazione di quest’isola è partecipare al programma che prevede la possibilità di assistere di notte, alla deposizione delle uova, della raccolta e del rilascio delle piccole tartarughe in mare.
Dopo aver sguazzato un pò in un punto assolutamente da soli davvero incontaminato, mamma e papà si sono trovati un posticino per fumare mentre io ascolto la musica e scrivo.

Nessun commento:

Posta un commento