...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

venerdì 12 luglio 2019

...passaggio al palazzo Bahia di Marrakech !!!

...(4 Gen) Stamattina dobbiamo trasferirci al Riad Azouley. Mamma e papà c'erano stati qualche anno. Posto bellissimo e romanticissimo !!!
Aspettiamo un autista simpaticissimo che ci aiuterà nel trasferimento dei bagagli. L'autista riusciva a fare mille cose contemporaneamente mentre era alla guida. Tra queste anche parlare con noi, dare indicazioni ai passanti e dialogare al telefono con la famiglia. Papà in un momento di ilarità generale gli ha chiesto anche di farci sue pizze !!! Che ridere...
Usciamo dal nostro "nuovo" riad e andiamo verso Palazzo Bahia.
Il Palazzo El Bahia è un palazzo dall'area di otto ettari, considerato un capolavoro dell'architettura tradizionale marocchina. Lo giriamo in lungo e in largo, ma ci sono davvero tantissimi turisti. Ma stamattina siete tutti qui ???
Il palazzo è suddiviso in edifici costruiti secondo uno schema che pare quasi disordinato, senza un ordine costituito, organizzati intorno a diversi cortili o giardini lussureggianti dove vi sono alberi di arancio, banano, cipresso, ibisco e gelsomini. Questi giardini dividono l'insieme di stanze, scuderie, moschee e hammam che costituiscono il complesso.

Nessun commento:

Posta un commento