...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 12 luglio 2019

...passaggio al palazzo Bahia di Marrakech !!!

...(4 Gen) Stamattina dobbiamo trasferirci al Riad Azouley. Mamma e papà c'erano stati qualche anno. Posto bellissimo e romanticissimo !!!
Aspettiamo un autista simpaticissimo che ci aiuterà nel trasferimento dei bagagli. L'autista riusciva a fare mille cose contemporaneamente mentre era alla guida. Tra queste anche parlare con noi, dare indicazioni ai passanti e dialogare al telefono con la famiglia. Papà in un momento di ilarità generale gli ha chiesto anche di farci sue pizze !!! Che ridere...
Usciamo dal nostro "nuovo" riad e andiamo verso Palazzo Bahia.
Il Palazzo El Bahia è un palazzo dall'area di otto ettari, considerato un capolavoro dell'architettura tradizionale marocchina. Lo giriamo in lungo e in largo, ma ci sono davvero tantissimi turisti. Ma stamattina siete tutti qui ???
Il palazzo è suddiviso in edifici costruiti secondo uno schema che pare quasi disordinato, senza un ordine costituito, organizzati intorno a diversi cortili o giardini lussureggianti dove vi sono alberi di arancio, banano, cipresso, ibisco e gelsomini. Questi giardini dividono l'insieme di stanze, scuderie, moschee e hammam che costituiscono il complesso.

Nessun commento:

Posta un commento