...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 16 aprile 2019

...una giornata infinita a Marrakech !!!

Ci rechiamo da "Max e Jam", il locale "in" che avevamo adocchiato il giorno prima, dove mangiamo e ci scattiamo un sacco di foto.
Facciamo un rapido passaggio nel Souk, dove avremo tempo di ripassare in questi giorni e sostiamo un pò in piazza per assaggiare le spremute d’arancia che sono davvero deliziose.
La piazza si sta già preparando per la sera, qui tutto si risveglia, banchi, ambulanti e saltimbanchi. La piazza è così, va vissuta.
Ci soffermiamo a giocare con le canne, cercando di acchiappare delle bottiglie di plastica. Mi accanisco con il gioco, strappando una risata a mamma e papà per la mia caparbietà.
Arriva il momento del nostro messaggio al "Pure Bliss". E' il mio primo hammam.
Il rituale prevede, sosta nel bagno vapore con "strigliata" da parte di un’operatrice che ti toglie tutte le cellule morte e poi massaggio che ovviamente viene gradito da tutti e tre.
Ci soffermiamo nel patio per un the alla fine di tutto, commentando felicemente il nostro percorso.
Torniamo al Riad per un narghilè (mamma e papà) e relax per me che per essere stata male tutto sommato ho resistito bene.
Per cena andiamo al "Bignà Cafè" ma ci fanno aspettare un’ora per servirci ed io cominciavo a stare di nuovo poco bene per la stanchezza e così siamo tornati a Riad per una nanna ristoratrice.

Nessun commento:

Posta un commento