...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 20 febbraio 2019

...un brivido al cuore: l'esperienza della "bioluminescenza" ad Isla Pasion !!!

Torniamo a consegnare la Golf-Car dopo avermi fatto guidare un’ultima volta. Prenotiamo una macchina per il transfer per il giorno dopo e la serata "bioluminescenza", non sapendo bene cosa aspettarci.
Torniamo da noi per un bel bagnetto e ci fermiamo a mangiare nella struttura "spartana" affianco alla nostra. La scelta si rivela davvero ottima. Il pesce è buonissimo.
Il resto del pomeriggio lo trascorriamo tra altri bagni, sole e fumatina.
L’appuntamento con la "bioluminescenza" è per le 20:00, ma prima un bel gelato. Arriviamo puntualissimi al molo e ci imbarchiamo per "Isla Pasion".
Sull'imbarcazione ci siamo solo noi tre con il capitano, praticamente un tour privato. Siamo eccitati e curiosi. Sulla carta sappiamo cos'è la "bioluminescenza", cioè un fenomeno per cui gli organismi viventi emettono la luce attraverso particolari reazioni chimiche. Questa è la spiegazione scientifica, ma per noi è stato come vedere trasformare il mare in un cielo stellato !!!
Cominciamo dalla barca a vedere questa trasformazione non appena il nostro accompagnatore di dice di muovere l’acqua con le mani, ma il massimo lo otteniamo quando scendiamo a "Isla Pasion" che è un’isola disabitata che si trova vicinissima ad Holbox.
Qui ci fa fare una camminata straordinaria e mentre muoviamo con i piedi l’acqua lo scintillio intorno a noi ci lascia senza parole. Non si può descrivere a parole ma è un’emozione grandissima.
Sembriamo diventati "bambini impazziti" anche mamma e papà. Io non riesco a contenere il mio stupore e gioco con l’acqua del mare. Il tutto culmina con un bagnetto in cui abbiamo "stelle" dappertutto. Una meraviglia della natura !!!
Torniamo in albergo per farci una doccia, ma siamo frastornati ed ancora eccitati per la splendida serata. Concludiamo la nostra ultima cenetta ad Holbox mangiando pizza e camarones al cocco. Passeggiamo ancora continuando a parlare della nostra serata. Davvero rimarrà nei nostri ricordi come il irripetibile !!!

Nessun commento:

Posta un commento