...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 5 febbraio 2019

...da Holbox: caccia al Tiburon Balena !!!

...(8 Ago) Stamattina sveglia prestissimo (alle sei) per imbarcarci nell'avventura più attesa: al "Tiburon Balena".
Arriviamo al molo alle 6:45 e ci imbarchiamo con quattro spagnoli, una guida ed il capitano. Facciamo molta strada con la nostra lancia prima di arrivare a destinazione. La lancia sobbalza tanto ma ci divertiamo lo stesso.
Il paesaggio, costeggiando l’isola, è davvero bello: palme, spiagge e mare mare e ancora mare...
Il percorso ci porta a sfiorare anche l’isola "Contoy", ma la direzione e verso l’isola di Cuba. Impressionante pensare che non è molto distante da qui. Dopo circa due ore raggiungiamo finalmente quello che sembra essere un punto di facile avvistamento dello "Squalo Balena". Ci sono molte imbarcazione e dopo un pò li vediamo arrivare !!!
Che emozione enorme. Il "pescione" più grande del mondo è ora davanti ai nostri occhi. Dobbiamo scendere dalla barca per nuotargli affianco due per volta per evitare che ci sia troppo affollamento. E così la prima volta scendiamo io e papà emozionatissimi con la guida. Dopo mamma, con uno dei ragazzi spagnoli. Io e papà riusciamo a nuotargli affianco per un pò. Quando scendo mamma, ha la fortuna di trovarsi sopra due mante giganti che sembrano danzare nell’acqua.
Mamma alla prima discesa, sosta poco vicino allo squalo balena, ma alla seconda discesa ci ritroviamo tutti insieme davanti alla bocca dello squalo balena aperta per mangiare il solito plancton, sì perché e di questo che si ciba il grazioso animale.
E' davvero unico come spettacolo, stare vicino ad un animale così enorme ed è bello sapere che è "innocuo".
In acqua in questo punto c'è di tutto: mante giganti, tartarughe ed altri pesci colorati. E' come stare dentro un acquario e far parte del loro habitat. Davvero una cosa straordinaria !!!

Nessun commento:

Posta un commento