...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

venerdì 14 dicembre 2018

...ultimo giorno nella fantastica Oaxaca !!!

...(3 Ago) Oggi ultimo giorno ad Oaxaca. Dopo colazione da dimenticare, decidiamo di andare in una panetteria dove avevamo fatto un piccolo breack il pomeriggio prima. Si chiama "Pan Am" ed ha brioches e succhi da urlo !!!
Si torna in giro per Oaxaca e troviamo un ottimo negozio di artigianato. Ma prima di questo facciamo una sosta anche in un negozio sportivo.
Nel negozio di artigianato ci piacerebbe comprare un sacco di cose carine e alcune le prendiamo. Qui papà regala a mamma un cofanetto fatto a mano (bellissimo) e anche qui compriamo i cuori votivi che sono davvero stupendi. Io mi cimento nella creazione di "cosine mie" visto che c’è un angoletto ricreativo per i ragazzini più intraprendenti. Portiamo via anche uno stupendo giaguaro (alebrijes).
Gironzolando ancora per la città vediamo "Hotel Catedral" che ci ispira molto e ci fermiamo per pranzo. Location e cibo da dieci !!! Tutto davvero ottimo. Incappiamo anche in un piatto che io rifiuto di assaggiare, ma che a mamma e papà piace molto. E' un peperoncino ripieno, mar io lo guardo dubbiosa. Alla fine chiamo il cameriere e gli chiedo se dentro ci sono anche le famigerate "chapulines". Ebbene sì ho ragione io !!! E così rido di loro che invece ignari, le hanno mangiate senza saperlo e gli sono pure piaciute !!!
Passando vicino lo Zocalo ci imbattiamo in un "tranvia" che fa un piccolo tour della città ed invece è una trappola per turisti. Perché il tour è insignificante, ma il signore che lo guida è degno di menzione per la musica preistorica che ci propina per tutto il tour. La prendiamo sul ridere e alla fine, alla discesa dal terribile tram, siamo ricompensati per la nostra "sopportazione" dalla vista di una parata in costume in pieno centro che decidiamo subito di seguire.

Nessun commento:

Posta un commento