...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 7 dicembre 2018

...il sito archeologico di Monte Alban !!!

...(2 Ago) Dopo colazione partiamo per Monte Alban, prendendo un taxi. Qui non c'è Uber.
Il sito archeologico di Molte Alban è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fù fondato nel 500 a.C. dagli zapotechi.
Arrivati nella piazza rimaniamo davvero senza parole. Gli edifici sono davvero ben tenuti e la giornata è davvero bellissima. Ci ritroviamo al centro della "Gran Plaza", la piazza principale e decidiamo di salire sugli edifici circostanti per goderci il panorama. Purtroppo oggi abbiamo litigato ed il sito ce lo guardiamo ognuno per i fatti propri.
Per fortuna ci sono pochi turisti e questo fa sì che ci si possa godere meglio il sito. In questa zona si trova anche il tempio dove sono stati rivenuti "Los Dantantes", le famose figure scolpite su pietra, tra i reperti più antichi dell’area.
Anche qui come in altri siti archeologici in Messico c’è una piattaforma messa in posizione diversa rispetto alle altre (l’edificio J), che era una usato come osservatorio astronomico. Davvero bellissimo e ben tenuto.

Nessun commento:

Posta un commento