...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 123 paesi diversi, gli ultimi ? ...Uzbekistan, Nicaragua, Kirghizistan, Angola... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

mercoledì 21 novembre 2018

...piccola Puebla, sei davvero bellissima !!!

Tornati dal nostro giro andiamo a vedere la cattedrale in tipico stile barocco e coloniale. All'interno si trova la famosa "Capilla de la Virgen del Rosario". Dopo le foto di rito ci rendiamo conto di essere affamati. Litighiamo sul posto dove mangiare ed alla fine mangiamo in un posto "consigliato" ma che non ci soddisfa affatto.
Torniamo in albergo per un riposino, in realtà puntiamo alla piscina che è davvero bella e lì trascorriamo un'oretta tra bagni, idromassaggi e narghilè.
Usciamo ritemprarti dal momento di relax e ci rechiamo al "Barrio dell’Artista", una via in cui diversi artisti espongono quadri, ma sono quasi in chiusura, ma noi ne approfittiamo per farci un pò di foto (quando mai !!!)
Stasera non vogliamo sbagliare per la cena e ci richiamo allo "Zocalo" dove scegliamo un posto che ci ispira con un'ottima vista sulla piazza. Il ristorante si chiama "Mi Viejo Publito" e qui assaggiamo il vero ed unico "Chili en Nogada", un piatto tipico di questo posto.
In realtà questo piatto è solo per mamma e papà. Io mi butto sulla grigliata. Il "Chili en Nogada" è un piatto nazionale del Messico servito per festeggiare l’indipendenza dalla Spagna. Il piatto nasce proprio a Puebla e i suoi colori, bianco, verde e rosso sono quelli della bandiera. Un peperone verde (chili) ripieno di carne di maiale e frutta, accompagnato da salsa di noci (Nogada) e melograno.
Dopo averlo gustato, prendiamo il primo "Mezcal" del nostro viaggio. Davvero buono !!!
Torniamo a "Casa Reyna" soddisfatti e subito a nanna nella nostra bellissima camera.
Avevo dimenticato che la sera prima sul tetto ci siamo cimentati in una sfida di corsa io, mamma e papà. Classifica: Primo papà, seconda io ed ultima la mamma, ahime !!!

Nessun commento:

Posta un commento