...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 10 ottobre 2018

...una passeggiata per Città del Messico !!!

E' il primo approccio con il Messico e la "Taqueria Arte" è davvero fantastica. Proviamo diversi piatti, uno meglio dell’altro.
Riconciliati con il mondo prendiamo un taxi e preleviamo, ma il traffico di Città del Messico ci sommerge in tutta la sua immensità. Questa è la dolente nota di questa città affollatissima. Scendiamo dal taxi e proseguiamo a piedi e prendiamo un gelato.
Facciamo un giro nella piazza, cambiamo i soldi e prendiamo un caffè, visto che piove, in un caffè-galleria pieno di quadri interessanti ed oggetti stravaganti.
Proviamo a sfidare il tempo, dietro la cattedrale ci infiliamo in un locale in cui suonano dal vivo. Prendiamo una Pina Colada, una "con" ed una "senza alcol". I ragazzi sono davvero molto bravi e ci convincono a ballare con loro. Trascorriamo un bel momento.
Prendiamo un taxi per tornare in albergo (non agganciamo un Uber come all'andata).
Gli Uber sono dei taxi liberi, con tariffe molto convenienti che ti portano dove chiedi, basta scaricare l’apposita app e contattarli. L'unico problema è che devi avere il Wi-Fi !!!
Comunque riusciamo a tornare a "Casa Azul", tempo di riassettarci e via, torniamo a mangiare alla "Taqueria Arte". Buonissima !!!
Siamo un pò stanchi e mamma e papà tentano un "pessimo" narghilè. Poi nanna !!!

Nessun commento:

Posta un commento