...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 11 settembre 2018

...museo di scienze naturali di New York !!!

...(23 Lug) Oggi la giornata è brutta, piove. Ma noi abbiamo un programma che si può modificare senza problemi e così decidiamo di andare museo di storia naturale, quello del famoso film con Ben Stiller "Una notte al museo".
Prendiamo la metro, ma sorpresa mamma non trova la "metrocard". Panico, l'ha persa !!! Oggi non è iniziata benissimo. Visto che piove molto ci fermiamo a fare colazione in un posto: "Pain Quotidien" che ci fa pagare 35 dollari per una colazione assurda. "Scriverò una recensione su Tripadvisor" dirà mamma arrabbiatissima !!!
Finalmente arriviamo al museo di storia naturale. Non ci entusiasma particolarmente. Ce l’aspettavamo un pò più interattivo. Le sale sottostanti sono addirittura obsolete, solo quelle ai piani superiori sono più moderne.
Il museo è famoso per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani. Il percorso di tutto un piano è dedicato all’evoluzione dei vertebrati, inclusa quella dei dinosauri (forse le sale più belle). Ma non usciamo da lì entusiasti, come dal museo di storia naturale di Londra. Quello sì che ci aveva tolto il fiato !!!
Usciamo da lì affamati e ci rechiamo al "Shake Shack" dove mangiamo uno dei migliori hamburger di New York !!!

Nessun commento:

Posta un commento