...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 28 settembre 2018

...emozione al Memorial 9/11 di New York !!!

...(25 Lug) Stamattina piove. Non è che abbiamo proprio fortuna con il tempo, vabbè !!!
Facciamo colazione nella famosa catena "Pret a Manger", ma non ci va benissimo. Colazione scadente, personale distratto (servono chi vogliono loro), non vediamo l’ora di uscire. Beh, almeno ci facciamo quattro risate lasciando "speciali consigli" al locale per migliorare il servizio.
Ci dirigiamo verso il World Trade Center. Il nostro obiettivo è il museo del 9/11 Memorial. Scarichiamo anche una app per poter seguire meglio il percorso.
Il Memorial si trova dove un tempo sorgevano le torri gemelle distrutte durante gli attentati dell’11 settembre del 2001. All’interno si ritrova la triste storia di quel giorno e parte delle storie ed il ricordo solenne delle povere vittime che hanno perso la vita quel triste giorno. Ci sono persino i resti di parte dei grattacieli, i filmati, i ricordi, le foto, i messaggi, tutto ciò che serve per non perdere memoria di quello che è avvenuto e ricordare il sacrificio anche di chi ha fatto il possibile per salvare gli altri, come innumerevoli vigili del fuoco, ma anche gente comune.
Siamo rimasti molto colpiti e commossi nel rivivere tutto ciò e uscendo di lì per un pò siamo rimasti come frastornati.
Uscendo abbiamo lasciato un messaggio e all’esterno abbiamo visto un albero che era sopravvissuto al crollo, che era stato portato altrove, durante la costruzione del memoriale e poi ripiantato. E' diventato il simbolo di quel luogo per essere sopravvissuto con coraggio alle brutture che si sono avvicendate.
Dopo questa lunga visita è ora di pranzo e ritorniamo a Stone Street per mangiare messicano (Guacamole e Nachos).

Nessun commento:

Posta un commento