...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 3 settembre 2018

...arrivo a New York, alla "Grande Mela" !!!

...(21 Lug) Oggi si parte per il nostro mitico viaggio !!!
Siamo carichi, in testa mille cose da fare e l’adrenalina ci fa stare su di giri. Arriviamo nei pressi dell’aeroporto dove lasciamo la macchina (perplessità visti tipi che ci accolgono). Ottimo volo con Emirates fino a New York.
Arriviamo finalmente al JFK, ma troviamo subito non un taxista ma un avvoltoio che ci convince a non fare la coda per i taxi gialli, lunga ed estenuante, ma ad affidarci a lui. Ci porta a destinazione, anche se lungo il tragitto buca una ruota e arriviamo esausti al nostro albergo. Gli diamo ben novanta dollari (rubati) ma non vediamo l’ora di ritrovarci in albergo.
Il "Brooklyn Hotel" è un hotel molto semplice, ma pulito. Mamma va comprare due patatine e da bere e poi crolliamo.

...(22 Lug) Tentiamo un approccio con la colazione in albergo ma desistiamo. Siamo operativi !!!
Ci rechiamo alla metro, acquistiamo la "Metrocard" e ci gettiamo a capofitto nella "Grande Mela". Oggi optiamo per la zona di "Lower Manhattan".
Abbozziamo una prima timida passeggiata in mezzo ai grattacieli ...quanto siamo piccoli !!!
Cerchiamo un posto carino per fare colazione. Passeggiata lungo il Pier finché non arriviamo all’imbarco del "Battery Park" per vedere la Statua della Libertà ed "Ellis Island".

Nessun commento:

Posta un commento