...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 3 luglio 2018

...al Guinness StoreHouse di Dublino !!!

Dopo la sosta a Temple Bar il nostro obiettivo è la mitica "Guinness Storehouse". Anche ventuno anni fa mamma e papà la visitarono ed uscirono entusiasti e "ubriachi". Sì perché alla fine del giro ti danno una pinta di Guinness !!!
In realtà qui non si produce la birra, ma sì visita il museo dedicato alla stessa. Entrando notiamo subito i cambiamenti. L’edificio si sviluppa su sette piani che sono stati completamente rimaneggiati, ora con attività interattive molto interessanti.
Il viaggio comincia dal fondo della pinta. Eh sì, perché i sette piani sono una pinta gigante. Ci aggiriamo nelle varie sale e scopriamo che Arthur Guinness il fondatore, affittò il sito che poi diventerà lo stabilimento di produzione, per 45 sterline all’anno per un contratto lungo 9000 anni !!!
Ci divertiamo a percorrere questi sette piani, in cui apprendiamo i processi di produzione e altre curiosità finché arriviamo persino a spillare la birra noi stessi. Finalmente arriva anche il momento di berla ed è davvero buona !!!
Usciti di lì, ci avviamo verso un altro storico posto, un pub chiamato "Brazen Head".

Nessun commento:

Posta un commento