...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 123 paesi diversi, gli ultimi ? ...Uzbekistan, Nicaragua, Kirghizistan, Angola... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

giovedì 28 giugno 2018

...a Dublino nella zona di Temple Bar !!!

...(1 Mag) Oggi ultimo giorno in Irlanda. Dopo un’ottima colazione salutiamo Kilkenny ed il nostro simpatico host del Bed&breakfast e ci dirigiamo verso Dublino.
Chiudiamo il cerchio e ci ritroviamo a Dublino. Ci sembra di aver vissuto tante cose molto intense e che siano trascorsi tanti giorni, sicuramente è l’intensità delle cose viste e le emozioni provate.
Dublino ci accoglie con un cielo grigio ma non ci facciamo tanto caso. Siamo stati molto fortunati con il tempo nei giorni scorsi.
Ci avviamo verso il castello di Dublino che visitiamo. Il castello originale fu costruito nel 1204 ed era una struttura medievale con quattro torri, un fossato ed un ponte levatoio. Ma ad oggi è rimasta solo una delle quattro torri originali. Il castello attuale ha una serie di appartamenti di Stato che risalgono al '700. Ma per quanto siano carine le sale, non ne rimaniamo particolarmente affascinanti.
Dopo questa visita decidiamo di andare nella famosa zona di Temple Bar, che è un quartiere molto carino pieno di locali e di pub famosi. Ci fermiamo per mangiare qualcosa nel famoso pub "The Temple Bar". E' un posto davvero carinissimo con angoli all’interno del pub stesso davvero suggestivi. C’è anche musica dal vivo e così ci intratteniamo un pò qui piacevolmente.
Ovviamente mamma chiede ai baristi i tappi. Altrimenti cosa è venuta a fare in Irlanda ???
Ma prima di arrivare a Temple Bar ci soffermiamo a fare qualche foto sul fiume "Ha'Penny Bridge". Per mamma e papà questo ponte ha un significato affettivo, perchè ventuno anni fa si scambiarono un bacio bellissimo immortalato da una foto nel cassetto dei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento