...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 10 maggio 2018

...la St. Patrick Cathedral di Dublino !!!

La tappa successiva è la "San Patrick Cathedral". Anche questa ci lascia senza parole. Anche essa è gotica e qui si narra che San Patrizio abbia battezzato i pagani in un pozzo nel 450 d.C.
Ci aggiriamo nella cattedrale per osservarla da varie angolazioni e ad un certo punto ci accorgiamo che in un punto della chiesa c’è la possibilità di fare dei disegni usando il calco di dame cavalieri. Non perdiamo l’occasione e ci portiamo a casa un bel disegno.
Usciti da lì girovaghiamo un pò per le vie di Dublino pur sapendo di dover già prendere la direzione della stazione per tornare a recuperare la macchina.
Ci fermiamo davanti ad una pasticceria dove compro un super Donut da applauso. Attraversiamo il parco St. Stephen's Green che ha un bel lago con papere e altri animali acquatici. E' davvero carino, ma noi non possiamo soffermarci molto.
Compriamo patatine che mangiamo in stazione e poi via con il treno torniamo al parcheggio del Malahide. Appena entriamo in macchina inizia a piovere ma a noi non interessa, il tempo a Dublino ci ha graziati !!!

Nessun commento:

Posta un commento