...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 8 maggio 2018

...arrivo a Dublino ed il Trinity College !!!

...(25 Apr) Siamo eccitatissimi, si parte per la tanto sospirata e sognata Irlanda. Dopo ben ben 21 anni mamma e papà tornano nell’isola di smeraldo e questa volta con loro ci sono anche io: il T-Rex !!!
Il volo il volo è un pò tardi. Arriviamo alle 23:30 e tra una cosa e l’altra andiamo a dormire tardissimo. Ci consegnano un auto nuovissima noleggiata alla Hertz che sarà nostra compagna per sei giorni pieni. E' una fiammante rossa Nissan Qashqai.
Si parte verso il bed&breakfast, l'Evergreen di Malahide. Un posticino delizioso. Arriviamo al secondo tentativo, perché al primo siamo andati a casa di un altro "Evergreen" vabbè !!! ...si dorme, domani inizia l’avventura !!!

...(26 Apr) Siamo carichi. Iniziamo con una super colazione che la dolcissima signora Olive che ci serve con gentilezza e competenza. Una super "Irish Breakfast" da non credere: uova, bacon, pomodoro, funghi, salsiccia, black e White e Pudding (sanguinaccio). Rimaniamo a fissare il piatto in dolce contemplazione e poi sferriamo l’attacco. Col senno di poi, questa si rivelerà la migliore in assoluto, tutte le "Irish Breakfast" sono uguali ma quella di Olive è speciale. In più lei aggiunge una dolcissima musica classica di sottofondo. A tutto ciò si aggiungono anche caffè, tè, cereali, succo, yogurt, insomma una colazione pantagruelica.
La signora Oliva si rivela essere anche prodiga di consigli preziosi in quanto ci dice di lasciare la macchina al parcheggio del castello di Malahide e di prendere il treno per entrare nel centro di Dublino. E così facciamo. Ottimo consiglio, così ci evitiamo la ricerca di un costoso parcheggio ed il traffico.
Il nostro primo obiettivo di oggi e la visita del "Trinity College" ed il "Book of Kells".  Il "Trinity College" è la prestigiosa università di Dublino in cui studiarono Samuel Beckett e Oscar Wilde. La sua biblioteca, all’interno, comprende circa 5 milioni di testi e un importante collezione di antichi manoscritti fra cui il famoso "Book of Kells". Ci soffermiamo a vedere anche questo importante manoscritto, che risale all’ottocento e fu realizzato da monaci irlandesi. E' un codice miniato medievale contenente i quattro vangeli in latino. Gode di fama per la qualità dei colori, le miniature, le decorazioni e illustrazione all’interno.
Mamma e papà se lo ricordavamo più grande. La memoria fa brutti scherzi. Io però rimango colpita dalla "Long Room", la biblioteca e in effetti è davvero sbalorditiva. E in più è stata anche set di qualche scena del film di Harry Potter e quindi per me ha ancora più valore.
Ci fermiamo a prendere qualche souvenir tra cui questo diario ed una maglia del "Trinity College" per me e poi via, di nuovo nelle vie di Dublino.

Nessun commento:

Posta un commento