...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 25 gennaio 2018

...in giro con il Segway per Siviglia !!!

...(1 Gen) Oggi è il primo dell’anno e noi andiamo alla scoperta di Siviglia, ma prima facciamo un’ottima colazione in un forno.
Ci ritroviamo passeggiando davanti alla "Giralda". Purtroppo oggi molte attrazioni sono chiuse e i sivigliani ancora dormono, ma noi siamo operativi e così ci mettiamo d’accordo con un ragazzo che ci porta in giro col Segway a vedere i monumenti principali di Siviglia. Ovviamente io sono entusiasta, ma anche per mamma e papà è un modo molto divertente di visitare la città.
Con entusiasmo ci lanciamo con i nostri Sewway e la città è ancora quasi deserta, per cui ci muoviamo benissimo. Facciamo tappa davanti alla cattedrale, il museo delle Indie, il palazzo del tabacco, ora sede dell'università, il parco di Maria Luisa e l’immancabile piazza di Spagna che anche con la luce del giorno si mostra in tutta la sua bellezza. Qui ci perdiamo a farci una marea di foto (come sempre).
L’ora sul Segway vola via rapida e ci ritroviamo a piedi a girare la città. Troviamo un posto carinissimo con a tema il toro che in questo locale è raffigurato ovunque, si chiama "Baratillo" e qui assaggiamo le nostre prime "tapas" della vacanza. Buonissime, "amore al primo morso". E ovviamente sangria !!!

Nessun commento:

Posta un commento