...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 28 dicembre 2017

...la bellissima città sacra di Ayutthaya !!!

Ci accoglie un caldo infernale e ciliegina sulla torta torta, noi decidiamo di prendere le biciclette per visitarla. Il caldo ci mette davvero a dura prova, se non fosse per questo, sarebbe bellissimo visitare questo enorme tempio con le bici.
Ayutthaya fu fondata nel 1351 da U Thong. Fiorì dal XIV al XVIII secolo per 417 anni, durante i quali regnarono 33 sovrani. All’apice della sua gloria nel XVIII sec., controllava un impero che copriva gran parte della Thailandia odierna, il Laos, la Cambogia e parte della Birmania. Essa era in una posizione ideale, punto di collegamento fra occidente ed oriente. Il grande clima cosmopolita favorì ed influenzò l’arte e l’architettura, contribuendo a creare lo stile di Ayutthaya. Nel 1991 fù dichiarata patrimonio dell’Unesco.
Anche se la maggior parte dei monumenti sono in rovina, sono considerati sacri ai buddhisti.
Ci muoviamo in mezzo a tutti questi monumenti con estrema lentezza, facciamo foto ma siamo rallentati dal caldo. Non riusciamo a coprire tutte le distanze in bici, in breve ci rendiamo conto che il tuk-tuk era l’opzione migliore per non rimanere "liquesi". (Gigi Proietti cit.)

Nessun commento:

Posta un commento